This is a heading.
This is a heading.
This is a heading.
Secondo me hai già capito alla conclusione che voglio arrivare, ma per essere chiara te la dico lo stesso.
A mio avviso, decenni fa, il passaparola era un buono strumento per scoprire ristoranti sconosciuti grazie all’esperienza di qualcun altro, ed ora, con l’arrivo della digitalizzazione, il passaparola è però incompleto. Da solo è poco efficace per portare fisicamente clienti nel tuo ristorante.
Ora c’è uno step in più: Cercare il ristorante su Google o sui Social Media per controllare se effettivamente il ristorante rispecchia le nostre esigenze a livello di gusti, di estetica dei piatti, location, e ovviamente a livello economico.

Il passaparola è, e resterà sempre, un importante mezzo per far conoscere il tuo ristorante. Allo stesso tempo, se viene accompagnato da un’immagine digitale con fotografie disturbanti e recensioni negative, è possibile che i clienti scappano piuttosto che consumare.
Questo è il mio punto di vista, ma ci tengo a farti una domanda, su cui riflettere per capire se effettivamente investire nello sviluppo digitale fa per te:
Quando sei in vacanza come trovi un ristorante? E i tuoi amici, figli o altri parenti come fanno?
Il passaparola è, e resterà sempre, un importante mezzo per far conoscere il tuo ristorante. Allo stesso tempo, se viene accompagnato da un’immagine digitale con fotografie disturbanti e recensioni negative, è possibile che i clienti scappano piuttosto che consumare.
Questo è il mio punto di vista, ma ci tengo a farti una domanda, su cui riflettere per capire se effettivamente investire nello sviluppo digitale fa per te:
Poni questa domanda all’interno della tua cerchia e riflettici. Magari, chiedi a persone di età diverse con esperienze variate, per avere una visione completa.
Io personalmente cerco su Google, e guardo se le fotografie sono appetibili, ma ti invito comunque a porre la domanda ad altre persone ed informarti.
Siamo tutti diversi, no?
A presto,
Sofia
P. s. In questo articolo ho decantato i valori dei Social media e di Google My Business, e secondo te anche loro hanno i propri limiti? Io penso di sì, e ve ne parlerò un’altra volta, dunque se vuoi ricevere nuovi aggiornamenti ricordati di iscriverti alla newsletter!